Argomenti (tag):

Iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022.

A seguito della Circolare Ministeriale prot. N. 20651 del 12 novembre 2020, si comunica che le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2021/22 nelle scuole di ogni ordine e grado dovranno essere presentate dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.

Le iscrizioni alle classi prime delle Scuole Primarie e Secondarie di 1°Grado avverranno esclusivamente in modalità on line, secondo quanto disposto dalla legge n. 135 del 7/8/2012.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibili sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, le cui domande dopo essere state compilate  dovranno quindi essere inviate a quest’Ufficio di segreteria  preferibilmente  via mail all’indirizzo di posta elettronica  iscrizioni@icvgalileipisa.gov.it  entro le ore 13:00 del 25 gennaio 2021, oppure chi avesse difficoltà con l’invio via mail  depositarla in busta chiusa  nella cassetta dì posta  che sarà ubicata davanti alla porta di ingresso della segreteria,  per informazioni contattare  la signora Paola della segreteria didattica   (050/575533).

Per tutte le domande di iscrizione, si chiede di far pervenire in segreteria, preferibilmente via mail, all’indirizzo iscrizioni@icvgalileipisa.gov.it,  copia dei documenti di identità dell’alunno e dei genitori e delle vaccinazioni

Scuola in Chiaro

Materiale Informativo - Modulistica

Logo Scuola in Chiaro