Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Archivio News

Cerca
Pubblicata il 14/06/2019

Logo Evento

Anche quest'anno, si è tenuto il Torneo di scacchi di Plesso che ha coinvolto le classi quarte e quinta. La partecipazione e l'entusiasmo dimostrata dai bambini è stata altissima, anche perchè la preparazione è durata tutto l'anno!

Pubblicata il 13/06/2019

Le maestre Sara Cozzani e Federica Craparo, capofila del progetto scolastico che verrà portati avanti anche l’anno prossimo, a cui si sono uniti tutti il personale scolastico e gli assistenti della scuola primaria pisana.

I bambini si sono esibiti sul palco interpretando la canzone “La giostra delle emozioni” e i vari momenti delle emozioni come la noia, imbarazzo, paura, rabbia, tristezza, meraviglia e gioia.

Pubblicata il 11/06/2019

La scuola primaria “G. Oberdan” ringrazia, per la collaborazione avuta durante tutto l’anno scolastico, le famiglie e augura a tutti i piccoli buone vacanze estive. 

Abbiamo festeggiato per due giorni con magnifici spettacoli:

“Il carnevale degli animali”, “Il libro della giungla” , “Gli gnomi delle fiabe”, il saggio di flauto della classe V e “I promessi sposi musical”.

Voi bambini siete stati bravissimi e ci avete stupito come ogni anno. 

Adesso è venuto il momento di dedicarsi ad esperienze diverse, che ci racconteremo a settembre prossimo. 

Pubblicata il 10/06/2019

Venerdì 31 maggio è andato in scena ULISSE:  racconto per coro, orchestra e voci recitanti. Gli alunni della classe VB, insieme al gruppo “I celli di Ellie” dell’Accademia di Musica Stefano Strata di Pisa, hanno ripercorso le tappe del viaggio dell’eroe greco, portando le onde del Mediterraneo nei locali del NEST di Ospedaletto, davanti a un pubblico attento e numeroso.

Pubblicata il 07/06/2019

Logo Calendario

MARTEDÌ 11 GIUGNO 2019 SEDE SCUOLA GERESCHI – VIA VIALE ,7

 

INIZIO MODULI PON :

- “CODING UNPLUGGED E PLUGGED, DAL CORPO AL CODICE”   ORE 9,00-13,00

( FACOLTATIVO LABORATORIO “ IO, TU, NOI”  ore 8,00- 9,00)

Pubblicata il 07/06/2019

Per tutto l'anno, due volte al mese, di venerdì pomeriggio, le bambine e i bambini della 1A e della 3B si sono ritrovati attorno a un libro: alunni e alunne di terza, a coppie, hanno letto ad alta voce ai bimbi e alle bimbe di prima un libro scelto dalla loro biblioteca di classe.

        È stata un'esperienza intensa ed emozionante per entrambe le classi, come emerge dalle loro reazioni.

 

Per noi della 1A...

Pubblicata il 06/06/2019

Al termine di un percorso pluriennale, attraverso il quale gli alunni dell'attuale classe VA del plesso “L.Gereschi” sono stati condotti alla conoscenza di poligoni e  solidi operando per realizzare degli origami, si è svolto ieri presso la scuola secondaria Galilei con la collaborazione dell'insegnante Piras e dell'esperta Sebellin l'ultimo incontro che ha raggiunto l'apice della creatività.

Pubblicata il 05/06/2019

“Quando siamo entrati c'era un lungo corridoio con busti di marmo che ricordavano il passaggio dei vari professori”

“Due dottoresse ci hanno accolto e spiegato il funzionamento del corpo umano attraverso una grande lavagna luminosa”

“Con il professor Natale siamo entrati nel vivo del museo e abbiamo visto pezzi di scheletro umano e anche dei sarcofagi, ed altre cose provenienti da paesi e civiltà diverse”

“Quante ossa vere!”

“Io che sono bielorusso ho potuto leggere nella mia lingua una didascalia di uno scheletro”.

Pubblicata il 03/06/2019

Per esigenze di servizio nell’organizzazione del trasporto scolastico, l’autoparco chiede di modificare, dal 11/06/2019 al 30/06/2019, l’orario di uscita delle scuole dell’infanzia, come di seguito riportato:

  • Infanzia Puccini uscita ore 14:40;
  • Infanzia De Andrè “ 14:40;
Pubblicata il 03/06/2019

Logo Progetto

Ai genitori dei bambini iscritti al Modulo PON English4U

Si comunica che tutte le richieste di iscrizioni al Modulo PON English4U sono state accolte.
Si ricorda che il corso inizierà il 11/06/2019 presso la Scuola primaria "Gereschi".
 
 

Prof.ssa Cristina Duranti

Pubblicata il 30/05/2019

In classe si è parlato di Greta Thunberg, delle tematiche ambientali e dei Fridays for Future: alunne ed alunni sono sensibili da tempo ai rischi che corre il pianeta se non si inizia subito a fare qualcosa per contrastare il riscaldamento globale e da due anni ormai la classe ha preso una decisione importante: noi andiamo a piedi! Siamo andati a piedi a Palazzo Blu, alla Gipsoteca, al Museo della Grafica e ogni volta che si è trattato di fare un'uscita in città. Alcuni fra noi hanno iniziato anche a venire a scuola in bici o a piedi.

Pubblicata il 28/05/2019

Prog SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO 2018/2019 - QUESTIONARIO di GRADIMENTO

La Regione Toscana, nel riproporre per un nuovo triennio il progetto in oggetto alle nostre scuole, chiede che venga compilato questo questionario di gradimento sulle attività svolte.

In considerazione dell’attenzione che questo progetto pone nei confronti dei nostri giovanissimi studenti, vi invitiamo a compilare il questionario aprendo il modulo dal link di collegamento

Pubblicata il 25/05/2019

Premiazione

Abbiamo avuto l'onore di rappresentare  la Toscana, alla festa nazionale dello sport che si è svolta a Massa dal 20 al 24 maggio e ci siamo classificati terzi dietro la Campania e il Veneto. 

Pubblicata il 23/05/2019

Stamattina la classe 1B della scuola secondaria ha svolto una interessante attività interdisciplinare di "Flora Orienteering" nel prato della scuola.

Pubblicata il 20/05/2019

Ricordiamo che il 18/05/2019 è scaduto il termine per le iscrizioni al Modulo formativo PON  English4U.

Ci sono ancora pochi posti disponibili.

Pubblicata il 16/05/2019

"Conoscere e avvicinarsi a tutte le confessioni religiose è un passo nella dolce via della pace"

Classe IV alla Sinagoga di Pisa 

Pubblicata il 13/05/2019

UN REGALO SPECIALE

“Mamma, quest’anno per la tua festa ho preparato un regalo speciale: …tempo per giocare, per ridere, per cantare e ballare insieme!!”

I bambini della scuola dell’infanzia A. Capitini, hanno fatto recapitare un dolce bigliettino a tutte le loro mamme, per invitarle a trascorrere insieme un’ora nella loro scuola.

Mercoledì 8 Maggio le mamme sono state accolte da un allegro girotondo, per poi ascoltare insieme ai loro bimbi la storia “ La regina dei baci”

Pubblicata il 13/05/2019

Alla scuola dell’infanzia Capitini torna anche quest’anno l’equipe dell’ospedale dei pupazzi, con tutta la sua attrezzatura, indispensabile per visitare e curare i peluche, le bambole e i pupazzi malati dei nostri piccoli alunni.

I bambini con i loro pupazzi vengono fatti accomodare nella sala d’attesa, in cui la sezione si è trasformata, e chiamati uno alla volta dai tirocinanti dell’Università di Pisa, per entrare nel salone-ospedale, fornito di tutte le più moderne “attrezzature-giocattolo”.

Pubblicata il 13/05/2019

Riparte con grande entusiasmo il progetto biblioteca a scuola: tutti i Venerdì i bambini sceglieranno e porteranno a casa un libro da leggere in famiglia e restituire il Lunedì successivo.

Il progetto è nato lo scorso anno grazie alla partecipazione delle famiglie, che hanno donato dei libri necessari per dar vita a delle piccole biblioteche all’interno di ogni sezione, inoltre, con l’aiuto prezioso di alcune nonne, sono state realizzate delle fantastiche borse, che ogni bambino userà ogni fine settimana per portare il libro scelto con sé.

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.26/05/2019