Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Studenti

    Sportello di ascolto

    Logo Regione Toscana "Scegli la strada giusta per te"

    In occasione dell'apertura delle iscrizioni alle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai percorsi Istruzione e Formazione Professionale, la Regione Toscana ha pubblicato sul proprio sito istituzionale alcune pagine informative rivolte agli studenti e alle famiglia sulle opportunità offerte dal sistema dell’istruzione del territorio. Clicca sul link per essere indirizzato alla pagina istituzionale
    La Regione ha inoltre realizzato un opuscolo in formato digitale "Studiare e Formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te"

     

    Comunicazioni

    Circolari e news indirizzate agli studenti

    Cerca
    Pubblicata il: 20/05/2019

    Ricordiamo che il 18/05/2019 è scaduto il termine per le iscrizioni al Modulo formativo PON  English4U.

    Ci sono ancora pochi posti disponibili.

    Pubblicata il: 13/05/2019

    UN REGALO SPECIALE

    “Mamma, quest’anno per la tua festa ho preparato un regalo speciale: …tempo per giocare, per ridere, per cantare e ballare insieme!!”

    I bambini della scuola dell’infanzia A. Capitini, hanno fatto recapitare un dolce bigliettino a tutte le loro mamme, per invitarle a trascorrere insieme un’ora nella loro scuola.

    Mercoledì 8 Maggio le mamme sono state accolte da un allegro girotondo, per poi ascoltare insieme ai loro bimbi la storia “ La regina dei baci”

    Pubblicata il: 13/05/2019

    Alla scuola dell’infanzia Capitini torna anche quest’anno l’equipe dell’ospedale dei pupazzi, con tutta la sua attrezzatura, indispensabile per visitare e curare i peluche, le bambole e i pupazzi malati dei nostri piccoli alunni.

    I bambini con i loro pupazzi vengono fatti accomodare nella sala d’attesa, in cui la sezione si è trasformata, e chiamati uno alla volta dai tirocinanti dell’Università di Pisa, per entrare nel salone-ospedale, fornito di tutte le più moderne “attrezzature-giocattolo”.

    Pubblicata il: 13/05/2019

    Riparte con grande entusiasmo il progetto biblioteca a scuola: tutti i Venerdì i bambini sceglieranno e porteranno a casa un libro da leggere in famiglia e restituire il Lunedì successivo.

    Il progetto è nato lo scorso anno grazie alla partecipazione delle famiglie, che hanno donato dei libri necessari per dar vita a delle piccole biblioteche all’interno di ogni sezione, inoltre, con l’aiuto prezioso di alcune nonne, sono state realizzate delle fantastiche borse, che ogni bambino userà ogni fine settimana per portare il libro scelto con sé.

    Pubblicata il: 13/05/2019

    Il giorno 17 maggio dalle ore 10 alle ore 12, i genitori della classe 3A sono invitati in Aula Magna per assistere alla proiezione del video "Per non dimenticare" con il quale la classe ha partecipato al concorso dal titolo "Le leggi razziali, la Costituzione, la Dichiarazione universale dei diritti umani " organizzato dal Comitato provinciale ANPI di Pisa e dall'ANED  di Pisa.

     

    Pubblicata il: 10/05/2019

    FINALE PROVINCIALE dei CAMPIONATI STUDENTESCHI, Rocco Fazari della classe 1C conquista la medaglia d’oro nella specialità del getto del peso categoria ragazzi 

     

    Grandi emozioni per i nostri alunni delle classi prime, che dopo aver vinto la fase d’Istituto, si sono confrontati al Campo Scuola di Pisa nella FINALE PROVINCIALE dei CAMPIONATI STUDENTESCHI di atletica su pista.

    Pubblicata il: 09/05/2019
    Con la presente si comunica che, a conclusione del ciclo di sperimentazioni condivise  sul menù per l'a.s. 2018-2019 , il giorno 28 maggio 2019 verrà effettuata la sperimentazione del piatto “Pappa al pomodoro”, per tanto il menù sarà il seguente.

     

    Pappa al pomodoro ( sostituisce il sedanini olio e parmigiano )

    Hamburger di tacchino

    Insalata

    Pubblicata il: 09/05/2019

     

    In Italia si terrà la Settimana Nazionale della Celiachia (11-19 maggio) per sensibilizzare su questa patologia scatenata dall’intolleranza al glutine nei soggetti geneticamente predisposti. Secondo le stime del Ministero della Salute ne soffre 1 persona su 100 nel mondo. Eppure ancora oggi è una malattia sotto diagnosticata. Nel nostro Paese, su 600.000 celiaci attesi, si stima che solo circa 180.000 hanno ricevuto diagnosi.

    Pubblicata il: 07/05/2019
    Con la presente si  comunica che a causa degli scioperi indetti per i giorni 10 e  17 maggio  2019 il menù subirà le seguenti variazioni:

     

    Venerdì 10 Maggio

    Pasta al pomodoro ( sostituisce crema di verdure con farro )

    Tonno ( sostituisce pizza margherita )

    Fagiolini lessi ( sostituiscono insalata )

     

    MERCOLEDI’ 15 MAGGIO 2019

    CHICCHE AL POMDORO ( SOSTITUISCONO LE CHICCHE AL PESTO)

     

    Venerdì 17 maggio

    Pubblicata il: 06/05/2019

    Venerdì  25/05   dalle ore 10.00  alle ore 16.00 presso l’ Ippodromo di San Rossore di Pisa avrà luogo l’evento finale del Progetto

    SE MI LASCI NON VALE

    LA SCUOLA DICE NO ALL’ABBANDONO

     

    Locandina Evento

    N. protocollo: 2791 - Data di emissione: 06/05/2019
    Pubblicata il: 06/05/2019
    N. protocollo: 2790 - Data di emissione: 06/05/2019
    Pubblicata il: 06/05/2019

    Si comunica che nei giorni 13 e 14 maggio si svolgeranno gli esami Trinity Grade 4 presso la sede centrale dell’IC “Niccolò Pisano” di Marina di Pisa (13 maggio) e presso la sede della scuola secondaria 1° grado di S. Piero a Grado.
    Le prof.sse Boschiglio e Montelatici saranno presenti nelle suddette scuole.
    Si pregano i genitori di accompagnare i propri/ figli/e con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio che verrà comunicato agli alunni.

    N. protocollo: 2789 - Data di emissione: 06/05/2019
    Pubblicata il: 06/05/2019

    Si comunica che nei giorni 14 e 15 maggio si svolgeranno gli esami DELF presso il Liceo Scientifico Buonarroti di Pisa: 14 maggio prova orale, 15 maggio prova scritta.
    La prof.ssa Costa sarà presente nella suddetta scuola.
    Si pregano i genitori di accompagnare i propri/ figli/e con un’ora di anticipo rispetto all’orario di inizio che verrà comunicato agli alunni.
    Gli studenti delle classi terze coinvolti sono in totale 10 e la loro assenza a scuola nei suddetti giorni sarà considerata giustificata.

    N. protocollo: 2668 - Data di emissione: 30/04/2019
    Pubblicata il: 30/04/2019

    ENGLISH 4U! Il modulo mira a potenziare nei bambini la comprensione e l’elaborazione (orale e scritta) della Lingua Inglese, con riferimento al CEFR, inerente le linee guida per l’apprendimento e l’insegnamento di una lingua straniera. Il modulo ha una durata di 60 ore e si rivolge a 20 alunni delle classi III, IV e V della Scuola Primaria. Si svolgerà nel mese di giugno, presso la scuola Primaria Gereschi

    N. protocollo: 2612 - Data di emissione: 29/04/2019
    Pubblicata il: 29/04/2019

    Convocazione per i Campionati Studenteschi 2018/19- Fase provinciale di atletica su pista Istituti sec. I grado mercoledì 8 MAGGIO 2019 – CAMPO SCUOLA CINO CINI VIA A. PISANO (PI)

    Si comunica che Suo figlio/a è convocata/o MERCOLEDI’ 8 MAGGIO 2019 per i Campionati Studenteschi 2018/19- Fase provinciale di atletica su pista Istituti sec. I grado presso il CAMPO SCUOLA CINO CINI VIA A. PISANO (PI) con ritrovo alle ore 8.15, termine ore 12,30 circa dove saranno seguiti dalla prof.ssa Germana delle Canne.

    Pubblicata il: 29/04/2019

    Copertina Libro

    LA CLASSE 1° A della media Galilei alla scoperta dei miti.

    Un incontro – voluto e organizzato dalla professoressa Yuri Leoncini – che ha visto protagonista Laura Nuti, docente e scrittrice, con il suo libro «Come le ciliegie.

    Pubblicata il: 29/04/2019

    Laura moretti della classe 1A, secondaria Galilei, ha partecipato alla 2^ edizione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno.

    Questo il suo elaborato:

    Elaborato

    Pubblicata il: 20/04/2019

    Momento dell'evento

    Lunedì 1° Aprile gli alunni della Scuola Primaria “G.Parmini” hanno incontrato l’Arcivescovo di Pisa, Sua Eccellenza Mons. Giovanni Paolo Benotto. L’incontro è avvenuto nell’ambito del progetto di Religione Cattolica “La ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale: l’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco”, organizzato dall’Ins. Antonella Vairo e rivolto alle classi quarte e quinte del plesso.

    Pubblicata il: 17/04/2019

    Con la presente si comunica che dal 29 Aprile p.v. entrerà in vigore il menù estivo.

     

    E' possibile prenderne visione sul sito www.refezionepisa.it, a breve verrà inserito con la giusta data di inizio ma comunque sarà erogato a partire dalla 1 settimana  lettera A.

     

    Cordiali saluti

     

    Valeria Colosimo

     

    U.O. Refezione Scolastica
    Direzione Servizi Educativi

    Tel. 050-910713
    Mail to: v.colosimo@comune.pisa.it

    Pagine

    Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola". Personalizzazioni a cura di Emiliano de Gaetano.

    Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons