Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Inaugurato il progetto sperimentale di robotica educativa

Il giorno Martedì 10 febbraio nei locali del plesso della scuola dell'Infanzia K. Haring, alla presenza del Dirigente Scolastico Maurizio Dario, Marilù Chiofalo Assessora comunale P.I., Luigi Sebastiani Dirigente U.S.P. Pisa, Paolo Dario Direttore Istituto Biorobotica Scuola Superiore Sant’Anna, Veronica Servello insegnanti scuola Haring, si è attivato il progetto sperimentale di robotica educativa. Il progetto robotica educativa è già attivo in molte scuole ma è la prima volta che viene rivolto alla scuola d’infanzia.

Il progetto prevede lezioni/gioco tenute dai ricercatori durante le ore pomeridiane ed è finanziato dall’Amministrazione.

Durante la presentazione i bambini hanno potuto entrare in contatto con due cani robotici, un umanoide e molte api BEE-bot

Pisa notizie

Sito di riferimento per la robotica educativa

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.26/05/2019