Sportello di Ascolto A.S.2017/18

Si comunica che anche quest'anno sarà a disposizione di studenti, famiglie, insegnanti e personale ATA il servizio di SPORTELLO DI ASCOLTO.

Il servizio offre uno spazio di ascolto empatico e rispettoso in cui esprimersi liberamente, confrontarsi su problemi o dubbi legati al percorso di crescita e comprendere meglio i propri vissuti in uno spazio personale e privato.

Lo sportello di ascolto sarà attivo durante l'orario scolastico, la Dott.ssa Chiara Casarosa, email: chiaracasarosa@hotmail.com sarà a disposizione tutti i giovedì dalle ore 8:30 alle ore 10:30 e i colloqui, individuali o di gruppo, avranno la durata di 30 minuti.

Sarà inoltre possibile attivare, su richiesta, laboratori nelle classi.

Per i genitori e il personale scolastico sarà anche possibile concordare incontri pomeridiani individuali e incontri di grupo su temi di interesse o per confrontarsi su situazioni difficili.