Scuola secondaria di primo grado Vincenzo Galilei

Referente informatico: Silvestro

a.s. 2018/19

Tempo scuola

Orario 8:00 - 14:00 dal lunedì al venerdì.

• il giorno 17 settembre l'orario di ingresso per le classi prime è fissato alle ore 9,00 per l'accoglienza, classi 2^ e 3^ dalle ore 8.00
  • dal 17 al 28 settembre il termine delle lezioni è fissato alle ore 13,00 per tutte le classi

10-gen-2019

Open Day 10 gennaio 2019  Locandina sportello orientamento

Periodi e Orario degli insegnanti riservato al ricevimento

Ogni docente riceve i genitori un’ora antimeridiana alla settimana

Per i genitori, che per impegni di lavoro o altre cause, non possono partecipare ai colloqui mattutini, il Collegio docenti stabilisce due giorni di ricevimento collettivo in orario pomeridiano, uno per ogni quadrimestre. Durante il ricevimento collettivo i genitori possono parlare con tutti i docenti di classe.

In caso di necessità, i genitori possono fissare un appuntamento con i docenti.

Coordinatori di classe

Collaboratori scolastici

Marisa Buozzi, Maria Cammalleri, Eduardo Fabozzi, Vita Stallone

Modalità ingresso/uscita

I genitori accompagnano gli alunni sia per l’ingresso posticipato che per l’uscita anticipata e stilano un modulo di autorizzazione che viene messo agli atti.

E' possibile autorizzare l'alunno all'uscita autonoma alla fine delle attività didattiche. Modulo PDF - Modulo editabile

Spazi interni attrezzati

1 Atelier Creativo
1 laboratorio di scienze
1 laboratorio di artistica
1 laboratori di informatica
Tutte le aule sono dotate di LIM
1 biblioteca
1 palestra
1 prato sportivo

Principali norme per l'utilizzo di aule speciali, palestre e laboratori:

L’uso della palestra è consentito secondo lo schema orario settimanale stabilito dalle varie classi; gli alunni devono indossare una tuta e portare un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare esclusivamente in palestra;

L’intervallo si tiene tra la seconda e la terza ora (10 minuti) e tra la quarta e la quinta ora (5 minuti) sotto la sorveglianza del docente incaricato della seconda o quarta ora.

Gli alunni restano nella propria aula; sono liberi di muoversi, ma sono vietati tutti i giochi che possono risultare pericolosi per sé, per gli altri e per gli arredi. Non è consentito recarsi nei terrazzi per motivi di sicurezza.

Non è consentito l’uso dei distributori di bevande.

Al termine dell’intervallo il docente della seconda ora (o quinta ora) si sposta nella classe di appartenenza.

In caso di necessità e in casi eccezionali è possibile affidare la classe al personale non docente, se disponibile.

USCITA IN BAGNO - Le uscite in bagno avvengono, un alunno alla volta, a partire dalle ore 9, escluso durante l’intervallo. - Gli alunni devono provvedere ad annotare l'ora di uscita in bagno su apposito registro

Regolamento Scuola secondaria

CLASSI PRIME:

CLASSI SECONDE:

CLASSI TERZE:

TUTTE LE CLASSI:

Uscite e visite guidate

Classi PRIME:

Classi SECONDE:

Classi TERZE:

N°  sezioni     N°  alunni

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.

Galleria Immagini