Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Sante de Sanctis

 

 

Ingresso Plesso de Sanctis

Via Cisanello, 6 56124 Pisa 050 542948
desanctis@icvgalileipisa.gov.it

Codice meccanografico: PIEE832015

Responsabili di plesso:  Camelliti Vittoria e Mele Daniela

Responsabile della Sicurezza: Craparo Federica

Referente informatico: Cozzani

a.s. 2018/19

 

Tempo scuola

Dalle 8.15 alle 16.15   TEMPO PIENO dal lunedì al venerdì.

Da lunedì 17 settembre a venerdì 21 settembre dalle ore 8.15 alle ore 13.15

Da lunedì 24 settembre a venerdì 28 settembre 8.15 - 14.15 classi prime con servizio mensa. Tempo scuola ordinario per le classi 2^, 3^, 4^ e 5^

OPEN DAY

05-dic-2018  16,30-18,00

 

Insegnanti

  • CLASSE 2: CAMELLITI VITTORIA-MELE DANIELA
  • CLASSE 3: MAIOLI PAOLA-MARCOZZI CHIARA 
  • CLASSE 4: GALLO CONCETTA- GIGLIA KATIUSCIA
  • CLASSE 5: BELLONE MARIA-PAONE RACHELE
  • CLASSE 1: COZZANI SARA-CRAPARO FEDERICA

Collaboratori scolastici

Antonietta Di Giacomo, Maria Landini

Modalità ingresso/uscita

I genitori accompagnano i propri figli all’ingresso della scuola, sito in Via Cisanello n. 6. Il cancello viene aperto alle ore 8.05, alle ore 8.10 suona la prima campanella, i bambini le cui classi sono poste al piano terra si recano nelle proprie aule dove sono accolti dalle insegnanti; i bambini le cui classi sono poste al primo piano sono accolti dalle insegnanti all’ingresso e accompagnati nelle proprie aule

Spazi interni attrezzati

La palestra, nell’edificio adiacente la scuola, è dotata di servizi igienici e spogliatoi; al pianterreno si trova un ampio refettorio, un’aula di psicomotricità, un’aula di musica con pianoforte; al primo piano si trova un laboratorio multimediale fornito di LIM e di numerosi computer in rete, la classe seconda usufruisce di LIM in aula, è presente un’aula per le riunioni dei docenti del plesso, varie aule, di dimensioni ridotte, sono predisposte per lo svolgimento di attività alternative e laboratori, alcune aule sono adibite al Museo “ La porta del tempo”; la scuola è dotata di un ampio giardino.

Principali norme per l'utilizzo di aule speciali, palestre e laboratori:

L’uso della palestra è consentito secondo lo schema orario settimanale stabilito dalle varie classi; gli alunni devono indossare una tuta e portare un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare esclusivamente in palestra; il grembiule va indossato sempre, anche nei giorni in cui è prevista l’attività motoria; l’aula di musica e il laboratorio multimediale sono accessibili secondo l’orario concordato dalle varie classi.

Progetti

  •  

Uscite e visite guidate

  • In aggiornamento

 

Statistiche

N° sezioni ___   N° alunni ___

 

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.

Galleria Immagini

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.26/05/2019