Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

PTOF, PDM E RAV 2016-19

Argomenti (tag): 

ai sensi della Legge 107/2015 art.1 c.12

Approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 14 gennaio 2016; aggiornato al 19 gennaio 2018

 

La Legge 107 del 2015 prevede che ogni istituzione scolastica elabori un Piano Triennale dell’Offerta Formativa - PTOF - per il potenziamento dei saperi e delle competenze delle studentesse e degli studenti e per l’apertura della comunità scolastica al territorio con il pieno coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà locali.
Il Piano è stato elaborato seguendo l’atto di indirizzo presentato dal dirigente scolastico al Collegio dei Docenti e sulla base dei risultati emersi dal rapporto di autovalutazione (RAV) e del relativo piano di miglioramento (PDM).

 

Logo patto di Corresponsabilità

Patto di corresponsabilità

tra Istituto, Docenti, Studenti e Famiglie della Scuola Primaria ai sensi dell’art. 3 del Decreto del Presidente della Repubblica 21/11/2007 n. 235.

In particolare, con il Patto Formativo Scuola e Famiglia si impegnano a condividere un’azione educativa ispirata ai seguenti principi :

  • il rispetto della persona e della sua libertà
  • il riconoscimento delle differenze
  • il rispetto per ogni cultura e rifiuto di ogni forma di discriminazione
  • la disponibilità al confronto e allo scambio
  • il diritto ad essere trattati in modo obiettivo ed imparziale
  • il valore fondamentale della cultura.

Il Patto Formativo va letto e volontariamente sottoscritto dalla scuola, dallo studente e dalla famiglia. L’assunzione di questo impegno ha validità per l’intero periodo di permanenza dell’alunno nell’istituzione scolastica.

Patto di corresponsabilità (File .pdf - 69.3Kb)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola". Personalizzazioni a cura di Emiliano de Gaetano.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons