Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

LABORATORIO LINGUISTICO-INFORMATICO

Laboratorio di linguistica - Informatica

Il LABORATORIO LINGUISTICO MULTIMEDIALE è uno spazio didattico per l’insegnamento delle lingue straniere che la nostra Scuola mette a disposizione e a sostegno dell’acquisizione delle lingue inglese e francese.

Il LABORATORIO LINGUISTICO MULTIMEDIALE rappresenta il modo più efficace e divertente di imparare. Il suo utilizzo offre una opportunità fondamentale per favorire le competenze linguistiche dei nostri studenti, attraverso l’auto-apprendimento e il rispetto individuale dei tempi di esecuzione del compito.

Quale strumento interattivo, esso semplifica il lavoro didattico di apprendimento, ripetizione, esercitazione e consolidamento, favorendo l’autonomia e creando un ambiente ludico di istruzione e di insegnamento.
Permette in maniera personalizzata lo sviluppo di abilità linguistiche acquisite in contesto di gruppo.

Il nostro Laboratorio linguistico-informatico è attrezzato con 24 postazioni per gli studenti complete di cuffie, una stampante e un computer, gestito dal docente, collegato tramite proiettore ad uno schermo.

Grazie al collegamento ad internet ed utilizzando il materiale didattico disponibile on-line, si possono realizzare attività didattiche differenziate per livelli di apprendimento diversi.
L’alunno non solo viene seguito individualmente dall’insegnante ma determina altresì i suoi tempi di apprendimento, di esecuzione e si autocorregge.

Il Laboratorio linguistico multimediale è un valido supporto per coloro che intendono migliorare il proprio livello con attività di verifica, rinforzo, potenziamento e recupero.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.26/05/2019