Giovanni Parmini

Referente COVID di plesso:Trapanese - Scafuri

a.s. 2020/21

Tempo scuola

TEMPO PIENO dal lunedì al venerdì

Insegnanti

classe 3^ Barbara Antonelli - Laudana Papa - Vairo Antonella (IRC);

classe 4^A Salvadori Elisabetta, Manuela Anania, Vairo Antonella (IRC);

classe 5^A Cantarano Cinzia, Scafuri Antonietta, Trapanese Michela (sostegno) Vairo Antonella (IRC);

classe 5^B  Sindico Vincenza, , Vairo Antonella (IRC);

classe 1^A  Sambenedetto Simonetta, Cardamone Maria Laura, ---- (sostegno), Vairo Antonella(IRC);

classe 1^B  Totaro M. Antonietta, Blundo Giovanna, Vairo Antonella (IRC);

classe 2^A Giudice Nunzia, Di Liberto Cristina, , (sostegno), Vairo Antonella (IRC);

classe 2^ B Luperini Irene,  De Gaetano Emiliano, , (sostegno), Vairo Antonella (IRC)

Collaboratori scolastici

Modalità ingresso/uscita

Gli ingressi e le uscite saranno scaglionati dalle ore 8:00 alle ore 13:20, secondo orari e modalità reperibili sul sito dell’Istituto al seguente link: http://www.icvgalileipisa.gov.it/articolo/scuole-primarie-orario-provvis...

È necessario attenersi scrupolosamente agli orari indicati evitando di presentarsi in anticipo o in ritardo. Ciò per evitare assembramenti negli spazi antistanti i punti d’accesso (porte di entrata/uscita ai locali scolastici) e contatti tra alunni di classi diverse. Si precisa che chi arriva in ritardo dovrà attendere fuori dai locali scolastici gli ingressi di tutte le altre classi prima di poter accedere (la sorveglianza rimane in questo caso a carico degli accompagnatori).
- L’ingresso ai locali scolastici è riservato ai soli alunni, pertanto i genitori ovvero gli accompagnatori non potranno varcare i punti di accesso all’entrata, nè all’uscita nè durante l’orario delle lezioni per comunicare con l’insegnante o rifornire il figlio di eventuale materiale mancante e/o della merenda.
- Gli alunni che si recano a scuola dovranno trovarsi in buone condizioni di salute, pertanto l’accesso e la permanenza non saranno consentiti in caso di presenza di febbre (temperatura superiore a 37,5 gradi), sintomi influenzali, tosse e congestione delle vie aeree. Si ricorda che a seguito di stati febbrili, l’accesso alla scuola è consentito solo dopo 3 giorni dall’ultimo episodio di febbre.

Modalità giustificazione ingressi in ritardo e uscita anticipate:
i genitori devono giustificare per scritto, su un apposito registro, sia l’ingresso in ritardo che l’uscita anticipata. Dopo il terzo ingresso in ritardo ne sarà data comunicazione al dirigente scolastico.

Modalità giustificazione assenze:
tutte le assenze devono essere giustificate dalla famiglia attraverso il libretto delle giustificazioni; gli alunni rimasti assenti da scuola per più di 5 giorni continuativi, verranno riammessi dietro presentazione di certificato medico.

Modalità di comunicazione scuola famiglia:
l’istituto indice periodicamente (ogni 2 mesi) colloqui scuola-famiglia pomeridiani. In caso di necessità, i genitori possono incontrare gli insegnanti il martedì dalle 16,15 alle 17,15 previa appuntamento.

Spazi interni attrezzati

Ampi spazi all’interno della scuola, Laboratori, n° 2 aule con la LIM (lavagne interattive),  Biblioteca di plesso,  Palestra con campo polivalente usufruibile durante la bella stagione e un ampio giardino, con uno spazio riservato all’orto.

Principali norme per l'utilizzo di aule speciali, palestre e laboratori:

L’uso della palestra è consentito secondo lo schema orario settimanale stabilito dalle varie classi; gli alunni devono indossare una tuta e portare un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare esclusivamente in palestra;
Il grembiule va indossato sempre, anche nei giorni in cui è prevista l’attività motoria;

Uscite e visite guidate

• In aggiornamento

N° sezioni 8   N° alunni ___

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.

Galleria Immagini

CMS Drupal ver.7.71 del 03/06/2020 agg.17/06/2020