Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Funzioni strumentali

Anno scolastico 2018 - 2019
Incarico Nominativo
AREA 1A    PTOF e Relazioni esterne con l’amministrazione e il territorio BELLONE
AREA 1B    Valutazione/ Autovalutazione (RAV, PDM) COSCI
AREA 1C    Orientamento LEONCINI
AREA 2      Rapporti scuola-famiglia/bisogni formativi degli alunni SEVERINO - GIORGETTI
AREA 3A    Attività interculturali CEDOLINI
AREA 3B    BES e diversamente abili infanzia e primaria LOMBARDELLI
AREA 3C    BES e diversamente abili secondaria PANCRAZZI
AREA 4      Progetti formativi GHELARDI
AREA 5      Promozione STEM: tecnologie informatiche e robotiche SILVESTRO
AREA 5      Gestione del website DE GAETANO

AZIONI COERENTI CON IL PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

Il decreto del MIUR del 27 ottobre 2015 n. 851 ha previsto, tra le varie azioni, la creazione di un percorso formativo diretto al potenziamento delle competenze in materia di innovazione digitale di un docente per ciascuna Istituzione scolastica, l'animatore digitale, con il compito di diffondere e accompagnare l'attuazione delle misure previste dal Piano.

L'animatore digitale coordina i docenti che attuano innovazioni didattiche attraverso lo scambio fra pari e l’uso di nuove dotazioni tecnologiche. A tale scopo si potranno cogliere nuove opportunità offerte dal MIUR sulla creazione di laboratori territoriali permanenti in Rete con gli altri Istituti del territorio pisano. Accordi con Agenzie formative, Centri di ricerca statali o privati e Università pisane potranno aumentare il valore della documentazione di ricerca didattica prodotta dai docenti dell’Istituto che vorranno mettere a disposizione la loro professionalità e il loro tempo alla sperimentazione dell’apprendimento di nuove competenze digitali. Inoltre, come previsto dalla legge 107/15, l’Animatore potrà promuovere e coordinare le attività di formazione e innovazione attraverso corsi on-line, dispense, guide, tutorial e quanto altro sarà necessario per personalizzare l’intervento formativo del singolo docente.

L’animatore digitale dell’I.C. “V. Galilei” è l’insegnante ANNA MARIANI.

AllegatoDimensione
PDF icon Mansionario comune309.72 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola". Personalizzazioni a cura di Emiliano de Gaetano.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons