LA BIBLIOTECA SCOLASTICA D’ISTITUTO

Da questo anno scolastico, alla biblioteca “LIBRIAMO”  dell'Istituto “Galilei”, ospitata presso la sede centrale, le ore di apertura sono aumentate a 33 settimanali con inclusi due rientri nel pomeriggio così articolate:

LUN MAR MER GIO VEN
8 – 14 8 - 13 8 - 14 8 - 14 8 - 14
  15 -18   15 - 17

Quanto sopra può essere utile per dare più possibilità ai ragazzi ed ai bambini di usufruire del servizio offerto; per quest'anno scolastico il personale addetto e responsabile è identificato nella Sig.ra Pioli Valeria.

La biblioteca è composta da due locali:

• ambiente per l'infanzia e le prime classi della scuola primaria, idoneo ad accogliere i bambini in sicurezza, con materiali didattici;
  • ambiente per i ragazzi delle classi successive dotato di un consistente numero di libri che trattano gli aspetti della cultura  a loro riservata.

Il personale addetto può orientare le scelte in  caso di dubbio; limitatamente alle ore pomeridiane potrà essere presente una persona di supporto (su base di volontariato) finalizzata al riordino dei materiali, per quest'anno identificata nel Sig. Marcucci Giuseppe.

Analogamente a quanto svolto negli anni precedenti è data facoltà ai genitori (o adulti responsabili) di affiancare i ragazzi ed i bambini nell'orario previsto (giovedì 15-17).

L'accoglienza dell'ambiente e del personale addetto tende ad attrarre ed incentivare l'interesse per i libri e la cultura.