Acquisizioni diagnosi

PROCEDURA PER L'ACQUISIZIONE DA PARTE DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIAGNOSI L. 170/10 (DSA) O DIAGNOSI PER DISTURBO EVOLUTIVO SPECIFICO

1. Il genitore consegnerà alla segreteria dell'Istituto Comprensivo la Diagnosi unitamente al modulo di consegna (All. 1) firmato da entrambi i genitori.
  2. La documentazione presentata sarà protocollata nell'archivio riservato, attestando così ufficialmente che la scuola ha ricevuto la documentazione.
  3. La segreteria provvederà ad informare laà Funzione Strumentale dell'area Disagio ed Handicap dell'avvenuta consegna della diagnosi.
  4. Il team docente provvederà ad elaborare il PDP - in base a quanto previsto dalla L. 170/10 se trattasi di DSA. - in base alle indicazioni riportate nella Diagnosi ed all'adozione di misure compensative e dispensative, come riportato nella Direttiva del 27/12/12 e Circolare n. 8 Marzo/13 se trattasi di Disturbi Evolutivi.
  5. Il PDP elaborato sarà consegnato, dal team docente, in segreteria per essere protocollato nell'archivio riservato.