Area proposte didattiche Infanzia

Atrio infanzia Capitini

Contenuti pubblicati

Pubblicata il: 26/05/2020

Potevamo dimenticare la Festa della Mamma? Impossibile!!!
 Monica è una bambina vivace, tutto il mondo però la chiama "Minimoni". Ciò che ama più fare è colorare, dipinge milioni di cose: coccinelle rosse, cieli blu e banane gialle e anche pinguini e gorilla!!!..... ma non ha mai dipinto un bacio.
"Di che colore è un bacio?"
Verde come i coccodrilli ma anche le verdure sono verdi e a Minimoni non piacciono i broccoli, i piselli e gli spinaci! Allora potrebbero essere bianchi come la neve ma i baci sono caldi, invece la neve è fredda.

Pubblicata il: 27/04/2020

Le varie rappresentazioni grafico-pittoriche sul Pp di "Ottavio e l'Isola di Pasqua

Pubblicata il: 24/04/2020

Benvenuti nello spazio dedicato alla scuola Haring.

Dal giorno 5 marzo sono state sospese le attività didattiche nei plessi, dopo i primi giorni di smarrimento generale, noi docenti ci siamo attivate per ripristinare un contatto con i bambini le bambine e le famiglie, attraverso la lettura di storie e con dei semplici video inviatili.

In un secondo momento è stata attivata la piattaforma weschool ed è lì che adesso svolgiamo il grosso delle attività di tipo didattico e di relazione con i bambini/e e le loro famiglie.

Pubblicata il: 22/04/2020

La sorpresa più bella non l'abbiamo trovata dentro l'uovo ma aprendo i nostri computer.... grazie a tutte le famiglie, che lontane ma vicine, hanno dimostrato di non rinunciare alle proposte didattiche e di credere in una Scuola che cerca di far fronte ad una situazione, fino a poco tempo fa, impensabile. Grazie per averci donato tempo, impegno e interesse!

Un abbraccio dalle vostre maestre della Scuola dell'Infanzia A. Capitini

Pubblicata il: 14/04/2020

Ecco il nuovo Pp di Ottavio e lIsola di Pasqua...

Pubblicata il: 10/04/2020

Ecco una selezione dei lavori svolti a casa dai bambini con le loro famiglie.

Pubblicata il: 02/04/2020

Immagine della storia

I lavori dei bambini

Un Arcobaleno nel cielo spuntò

si guardò attorno e lesto pensò

Filastrocca per le maestre

sole solette alle finestre,

da troppi giorni prive di affetti

fatti di sguardi, risate e bacetti.

Filastrocca per i bambini

che non stanno più vicini

Pubblicata il: 23/03/2020

Come faccio a darti un abbraccio?

Sono troppo lontano, non ce la faccio!

Come puoi darmi una carezza?

Non si può fare non c’è certezza!

Pubblicata il: 22/03/2020

Carissime mamme,

come state?

Abbiamo una piccola proposta didattica per i “nostri” piccoli-grandi alunni….come al solito vi chiediamo di fare da tramite!!!