Progetto Scuole Aperte allo sport a.s.2019-20

Numero di protocollo:
Data di emissione:
24/01/2020

La candidatura della nostra Scuola al Progetto MIUR-CONI "Scuole Aperte allo Sport" per l'edizione corrente è stata accettata. Il progetto, coinvolge 500 scuole sul territorio nazionale, mira a: - potenziare lo sviluppo motorio globale, utile alla pratica di tutti gli sport; - Favorire l’avviamento alla pratica sportiva attraverso un corretto approccio multidisciplinare; - Consentire un orientamento consapevole delle ragazze e dei ragazzi in base alle proprie attitudini motorie; - Offrire un servizio sociale alle scuole inserite in aree a rischio o di disagio socio-economico, che potranno usufruire gratuitamente anche di un’offerta sportiva pomeridiana. Il progetto prevede un percorso multidisciplinare costituito da tre sport, dedicato a tutte le classi. 1°sport: “Settimane di sport”, ginnastica artistica dal 27/01/2020 al 31/01/2020, un tecnico federale con l’insegnante di Educazione fisica, nelle 2 ore curriculari (2 ore per classe), proporrà attività conoscitive dello sport. Al termine dell’attività verrà consegnato il modulo di adesione ai pomeriggi sportivi. “Pomeriggi sportivi”: da martedì 04 al 25 febbraio 2020, ogni martedì dalle ore 14,00 alle 16,00 presso la palestra Galilei attività gratuita e facoltativa con il tecnico federale che ha svolto attività la mattina. A marzo proseguirà con il 2° sport- baseball/softball e aprile-maggio il 3° sport bocce.

PDF icon 2019-2020-circolare-186.pdf220.61 KB