PON inclusione bando alunni l2

Numero di protocollo:
Data di emissione:
05/10/2018

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”.
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità. Bando di selezione alunni

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E VALUTAZIONE DELLE STESSE
Gli interessati dovranno far pervenire un’istanza in carta semplice come da Allegato 1 al presente bando allegando il modello ISEE 2017
Le domande, indirizzate alla Dirigente scolastica dell’IC “V.Galilei” di Pisa dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 12 del 19.10.2018, presso l’ufficio protocollo della scuola (non fa fede il timbro postale), OPPURE tramite PEC all’indirizzo: piic832003@pec.istruzione.it, con sopra la dicitura:
“Domanda di partecipazione come alunno al modulo Italiano per conoscere”.
Nel caso in cui le domande dovessero essere in numero superiore ai posti disponibili sarà stilata una graduatoria sulla base dei seguenti criteri con precedenza del primo rispetto al secondo.
1) Risultati scolastici nell’A.S. 2016/2017 (con priorità per gli alunni con una media dei voti più bassa).
2) Reddito familiare sulla base del modello ISEE 2017 (con priorità per i redditi più bassi).
Nel caso di parità di punteggio la preferenza sarà data dalla priorità nella presentazione della domanda (numero di protocollo e/o ora e giorno del recapito della PEC).