Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Obblighi vaccinali – nuove disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Numero di protocollo: 
4231/A19
Data di emissione: 
28/08/2017

Obblighi vaccinali – nuove disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale ed in particolare conseguenti adempimenti per la frequenza nelle scuole e nei servizi educativi.

Facendo seguito all’accordo del 24 agosto corrente anno, sottoscritto con le Aziende Socio-Sanitarie Locali ed ANCI Toscana, si rende noto ai Sigg. Genitori che, in merito a quanto in oggetto, non dovranno consegnare alcuna documentazione alla scuola.
L’accordo di cui sopra, è nato sia con l’intento di ridurre gli oneri a carico dei genitori, tutori sia con quello di anticipare, tenuto conto della ristrettezza dei tempi e della numerosità della popolazione scolastica, le semplificazioni già previste dall’art. 3 bis del D.L. 73/17, convertito con L. 19/17.
In particolare le Istituzioni scolastiche trasmettono gli elenchi degli iscritti all’indirizzo mail attivato per lo scopo dalla competente azienda sanitaria locale; la ASL procederà alla verifica della situazione vaccinale di ogni iscritto e si attiverà, contattando i familiari, per coloro che risulteranno non in regola, ....; all’esito del suddetto percorso la ASL comunicherà alle strutture scolastiche ed educative interessate i nominativi degli inadempienti per l’adozione dei provvedimenti del caso.
Unitamente alla presente si pubblica la documentazione relativa all’accordo sui vaccini USR Toscana.

(Il Dirigente Scolastico)

Maurizio Dario

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola". Personalizzazioni a cura di Emiliano de Gaetano.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons