Consegna ricevuta versamento contributo - precisazioni

Numero di protocollo:
Data di emissione:
22/07/2019

A seguito di quanto deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 26/06/2019 , a partire dall’anno scolastico 2019 - 2020 il contributo economico dei genitori alla vita della comunità scolastica sarà di due tipi e si articolerà come di seguito descritto.
1° PER CONTRIBUIRE ALLA SICUREZZA E AL BUON FUNZIONAMENTO:
- VERSAMENTO all’Istituto a mezzo di bollettino postale o bonifico bancario di €10,00
per ciascun alunno ripartiti nel seguente modo:

• € 7,00 per l’assicurazione dei propri figli (in questo caso il versamento è obbligatorio)
  • € 2,50 come contributo al funzionamento della segreteria didattica (fotocopie, moduli e stampati per richieste geniitori, stampe, etc...)
  • € 0,50 percontributo defibrillatori.

2° PER SOSTENERE L’ATTIVITÀ DIDATTICA IN AULA
In questo caso la contribuzione delle famiglie è completamente volontaria e sarà destinata all’acquisto di materiale di facile consumo e di fotocopie, per lo svolgimento dell’attività didattica di classe.
I rappresentanti dei genitori avranno il compito di:
- chiedere indicazioni alle insegnanti del plesso rispetto a: tipologia, quantità e qualità del materiale di facile consumo e fotocopie necessari per l’anno scolastico in corso;
- concordare con i genitori l’importo individuale, le modalità e i tempi per la raccolta dei soldi, la cui gestione sarà curata dai genitori ( si suggerisce un contributo di € 15,00);
- concordare con le insegnanti la percentuale del contributo raccolto da destinare ai costi per le fotocopie; per le fotocopie l’importo concordato con i docenti sarà accreditato sul conto dell’Istituto il quale ha la convenzione con la ditta che gestisce le macchine fotocopiatrici.
- concordare con le insegnanti del plesso (o con la responsabile di plesso) la scelta dell’esercizio commerciale presso il quale attivare un buono a scalare per l’acquisto del materiale di facile consumo;
- i rappresentanti dei genitori in sede di riunione dell’intersezione e delle assemblee dei genitori, avranno cura di comunicare e relazionare circa l’andamento della raccolta e della gestione delle risorse raccolte. Le insegnanti da parte loro avranno cura di indicare ai rappresentanti le eventuali esigenze che emergono durante l’anno e le diverse criticità.

Il contributo potrà essere versato, tramite bollettino postale

sul C/C n°12624995

o bonifico bancario IBAN IT 30 O 03069   14010 100000046001

specificando nella causale: CONTRIBUTO a.s. 2019/20,  cognome e nome, plesso e classe/sezione dell’alunno anche nella a voce eseguito da.

La ricevuta sarà consegnata all’insegnante di sezione/classe il 16/09/2019.