Viaggio di Istruzione a Larderello

Nel mese di Aprile 2017 le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado sono andate in viaggio di istruzione al Museo della Geotermia e al Parco delle Biancane.

I ragazzi accompagnati dai docenti Barsanti, Piras, Milanese, Gaddi, Giannessi e Silvestro, hanno potuto toccare con mano dispositivi ad alto contenuto tecnologico e multimediale e si sono mostrati molto interessati a conoscere il fenomeno geotermico nelle sue molteplici accezioni, dalla storia all’attività nel settore chimico, dall’industria elettrica fino agli usi del calore.