Un mondo di Poliedri

Locandina Poliedri

Le classi seconde della scuola secondaria V. Galilei si sono recate in visita presso la mostra "Un mondo di poliedri" allestita presso La Cittadella Galileiana che ospita anche il Museo degli Strumenti di Calcolo. Alla mostra, (all'allestimento della quale ha partecipato anche la prof.ssa Piras che insegna presso la nostra scuola), i ragazzi hanno potuto osservare numerosi modelli di solidi geometrici e pavimentazioni realizzati in cartoncino, legno, carta, con la tecnica dell'origami, vetro, specchi. Al termine della visita guidata, i ragazzi sono stati coinvolti in laboratori didattici nei quali si sono cimentati nella realizzazione di solidi geometrici con diversi materiali. Parte dei modelli esposti nella mostra sarà successivamente trasferito nella nostra scuola dove potrà essere visionato anche dalle classi che non hanno potuto effettuare la visita completa.