Secondaria Galilei: A scuola con la C.R.I

Il giorno 12 Marzo 2019 si è concluso il ciclo di interventi dei Giovani volontari della C.R.I.  del Comitato di Pisa su alcune tematiche preventivamente concordate e suddivise in tre percorsi rivolti a tutte le classi della Secondaria:

le classi Terze si sono occupate delle “Dipendenze” (droghe, alcol, smartphone),

le classi Seconde hanno seguito il corso di “Primo soccorso”

le classi Prime si sono occupate della “Prevenzione del Bullismo” (distinguendo vittima, bullo, spettatore, cyberbullismo, discriminazione, pregiudizi).

I volontari, il cui rappresentante è Salvatore Argese che ha gestito l’organizzazione degli incontri, hanno interagito con gli alunni mediante slides e con esercitazioni pratiche a cui hanno fatto seguito dibattiti e confronti.