Ringraziamenti progetto valigia per Giorgia

Tags:

Un libro…una valigia da Giorgia!

Ti dono un libro perché
chiunque lo sfogli,
con un sorriso
possa pensare a me..
Proprio così, ti abbiamo pensata, inevitabile farlo….. con un sorriso ma anche con molta emozione.
Martedì 19 novembre, durante un’intersezione, le insegnanti di tutte le Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “V. Galilei” hanno incontrato l’ingegnere Carli, babbo Daniele, padre della piccola Giorgia, venuta a mancare irragionevolmente, circa un anno fa. Cosa si può fare quando una tragedia investe una famiglia? Una famiglia come tante… come potrebbe essere la nostra! La risposta è stata pronunciata da Daniele:- “ A seguito della tragedia, io e mia moglie abbiamo deciso di far partire una raccolta fondi, finalizzata all’acquisto di libri per asili nido e scuole dell’infanzia, non sapevamo ancora quanti ma percepivamo che l’affetto e il calore intorno a noi era grande. La raccolta è andata oltre ogni aspettativa…. È stato possibile realizzare circa 70 valigie, con all’interno circa 20 libri.”
Impossibile rimanere indifferenti, proprio noi che ogni mattina ci alziamo con il pensiero di andare a scuola e vivere una bella fetta della nostra giornata, con i “nostri piccoli alunni”, principali protagonisti d’intriganti letture. Sinceramente non pensavamo di ricevere i ringraziamenti di Daniele e Gabriella ma è stato così: la stima verso la professionalità docente si è rivelata con parole semplici e forti : “ … il vostro ruolo è fondamentale, l’amore che ogni giorno date ai bambini e alle bambine , contribuisce a creare gli uomini e le donne che saranno”.
A questo punto siamo noi a voler ringraziare la famiglia di Giorgia, verso la quale nutriamo un sentimento di ammirazione, lo facciamo figurativamente ma come ci insegnano i bambini quotidianamente…… con un grande abbraccio !

….mentre sfogliamo
pensiamo a te, piccola Giorgia!!

PDF icon 2019-2020-un-libro-da-giorgia-all.pdf187.1 KB