Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto “Sicurezza in strada” con la Polizia Stradale

Foto notizia

Il giorno 15 gennaio 2019 si è concluso l’intervento con la Polizia Stradale in merito al progetto “ Sicurezza in strada”, realizzato grazie agli Agenti Barbara Bonanni, Sovrintendente Capo e Samuele Morganti, Assistente Capo, entrambi in servizio alla sezione Polstrada di Pisa, che con professionalità ed esperienza si sono rivolti a tutte le classi dell’Istituto con tre incontri di due ore ciascuno durante i quali hanno spiegato anche mediante filmati, le regole per viaggiare sicuri in strada, spostandosi a piedi e su due ruote. I ragazzi, ai quali è stata offerta l’opportunità di salire anche sui mezzi utilizzati dalla Polizia, portati a scuola per l’occasione, hanno risposto all’iniziativa con interesse e partecipazione. Il progetto che è ancora in fase di svolgimento nei plessi della scuola dell’infanzia e della primaria, sarà sicuramente riproposto il prossimo anno scolastico, in quanto di fondamentale importanza per la sicurezza e l’educazione di ciascun cittadino.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola". Personalizzazioni a cura di Emiliano de Gaetano.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons