Gerschi: Creatività... scientifica

Tags:

Al termine di un percorso pluriennale, attraverso il quale gli alunni dell'attuale classe VA del plesso “L.Gereschi” sono stati condotti alla conoscenza di poligoni e  solidi operando per realizzare degli origami, si è svolto ieri presso la scuola secondaria Galilei con la collaborazione dell'insegnante Piras e dell'esperta Sebellin l'ultimo incontro che ha raggiunto l'apice della creatività.

L'insegnante di classe Canu aveva escogitato questa forma creativo- manuale per avvicinare i bambini alla geometria piana e solida, con entusiasmo gli alunni hanno risposto incoraggiandola a continuare e a osare con figure sempre più difficili e vedete bene il risultato.