Gereschi: Dal museo di anatomia di Pisa…

Tags:

“Quando siamo entrati c'era un lungo corridoio con busti di marmo che ricordavano il passaggio dei vari professori”

“Due dottoresse ci hanno accolto e spiegato il funzionamento del corpo umano attraverso una grande lavagna luminosa”

“Con il professor Natale siamo entrati nel vivo del museo e abbiamo visto pezzi di scheletro umano e anche dei sarcofagi, ed altre cose provenienti da paesi e civiltà diverse”

“Quante ossa vere!”

“Io che sono bielorusso ho potuto leggere nella mia lingua una didascalia di uno scheletro”.

“Ci siamo divertiti tantissimo, non immaginavamo di vedere cose così interessanti”

Queste sono alcune frasi degli alunni della V A della scuola primaria “L. Gereschi” condotti in visita al Museo di Anatomia Umana dell'Università in via Roma. Una risorsa poco conosciuta alla cittadinanza da valorizzare e che noi abbiamo potuto scoprire grazie alla presenza di un genitore che lavora in quell'ambito.

Consigliamo vivamente di andare a conoscere questo gioiello scientifico della nostra città.