Festa delle emozioni alla scuola Aldo Capitini

12 Giugno

Grande festa alla scuola dell’Infanzia A. Capitini: una festa piena di emozioni per concludere l’anno scolastico 2018-19. Con la collaborazione della dott. Patrizia Gaddi, che ci ha accompagnato durante l’anno con il suo progetto di musica e movimento, i bambini hanno giocato con storie, musiche ed emozioni. Tre racconti, uno per ogni sezione, per esplorare e conoscere il meraviglioso mondo dei sentimenti:

per i 3 anni “Zeb e la scorta dei baci” per i 4 “Il mostro delle emozioni” per i 5 anni “Il buco”
Lavoro di classe Lavoro di classe Lavoro di classe

Le sezioni hanno realizzato una bellissima scenografia a tema che riassumeva il messaggio trasmesso dai 3 racconti

Lavoro di classe

creato meravigliosi addobbi per il giardino

Addobbi di classe  Addobbi di classe  Addobbi di classe

e personalizzato fantastiche maglie con i protagonisti delle 3 storie

Lavori di classe  Lavori di classe  Lavori di classe

Bellissime le canzoni e le musiche usate per dar vita alle tre rappresentazioni, conosciute e trascinanti tanto da coinvolgere i genitori a cantare o a battere le mani a tempo, per accompagnare i loro piccoli artisti durante la loro performance.

Al termine, dopo la consegna degli attestati ai nostri piccoli grandi diplomati alla scuola dell’infanzia,

Momenti dell'evento

non poteva esserci finale migliore se non quello di cantare e ballare tutti insieme ( bambini, genitori, nonni e insegnanti), FELICITA’, su un remix scatenato di Gabry Ponte.

Momenti dell'evento

per ricordarsi che la  “Felicità è restare vicini come bambini…la felicità”.

Il Team della scuola dell’Infanzia Aldo Capitini vi saluta e vi aspetta a Settembre per un nuovo meraviglioso anno scolastico.

Insegnanti delle Capitini

BUONE VACANZE