Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Capitini: Tutto Andrà bene!

Tags: 

Carissimi genitori,

noi insegnanti sentiamo la mancanza e la necessità di parlare con i vostri figli, potete leggere queste righe? Sicure della vostra sempre attenta collaborazione scriviamo…..

 

Dolcissime piccole pesti rosse, verdi e gialle, della Scuola dell’infanzia A. Capitini,

mercoledì 4 marzo 2020 è stato l’ultimo giorno di scuola.

Ci siamo salutati come sempre, con i grembiuli sporchi di tempera, le mani appiccicose di colla e il visino un po’ stanco….. non pensavamo di stare a casa per tanti giorni; che cosa è accaduto?

Proviamo a capirlo insieme: da tempo sentiamo parlare del corona-virus, qualcuno sa dirci che cosa è? Facciamo finta di essere in sezione, tutti seduti sul tappeto o sulle panche….

E’ una brutta influenza con febbre e tanta, tantissima tosse, è molto contagiosa. I nonni sono le persone più deboli, quelle che si possono ammalare con facilità ma sono anche coloro che vi prendono a scuola, vi preparano la merenda e passano molto tempo con voi. Per questo motivo la nostra Scuola ma anche tutte le scuole d’Italia sono chiuse e per questo motivo stiamo a casa…

Vi ricordate le nostre finestre spesso aperte o tutte le volte che vi chiedevamo di mettere la mano davanti alla bocca quando la tosse bussava nei vostri polmoni? Ecco continuate a tenere questi e altri comportamenti corretti, “vi” e “ci” serviranno sempre!!!

Siamo certe che a casa qualche vostro capriccio terrà viva la giornata, sicuramente saranno pochi ….anzi pochissimi e non importanti, siamo certe che la voglia di uscire e ritornare a scuola è immensa e che abbracciarci sarà ancora più bello di prima perché non scontato!

Vi chiediamo in questi giorni di disegnare un Arcobaleno… ognuno lo realizzerà, se vuole, come preferisce… con i pennarelli, le matite o i pastelli a cera, con il collage….e quando torneremo a scuola li attaccheremo sui fili del nostro salone!!

heartTutto andrà bene

Le vostre maestre della Scuola dell’Infanzia A. Capitini

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.71 del 03/06/2020 agg.17/06/2020