Capitini: Progetto biblioteca a scuola

Tags:

Riparte con grande entusiasmo il progetto biblioteca a scuola: tutti i Venerdì i bambini sceglieranno e porteranno a casa un libro da leggere in famiglia e restituire il Lunedì successivo.

Il progetto è nato lo scorso anno grazie alla partecipazione delle famiglie, che hanno donato dei libri necessari per dar vita a delle piccole biblioteche all’interno di ogni sezione, inoltre, con l’aiuto prezioso di alcune nonne, sono state realizzate delle fantastiche borse, che ogni bambino userà ogni fine settimana per portare il libro scelto con sé.

Locandina

Quest’anno il progetto biblioteca a scuola si è arricchito grazie alla partecipazione ai progetti “ io leggo perché” e Giunti editore, iniziative nazionali che promuovono la lettura, con i quali si sono potuti aggiungere altri libri alle nostre piccole biblioteche.

Scopo del progetto non è semplicemente educare alla lettura, ma promuovere l’amore per la lettura: il piacere di condividere un racconto con il papà, la mamma e i nonni; il piacere di sfogliare con curiosità una pagina dopo l’altra per sapere come andrà a finire la storia.

Perché “ i libri sono ali che aiutano a volare” e i bambini della scuola dell’infanzia Capitini con i loro libri impareranno a volare sempre più lontano!!