Capitini: festa di fine anno

Tags:

Festa fine anno scolastico 2017/18 Scuola dell’Infanzia “A. Capitini”.
“ UN LIBRO PER VOLARE”

L’anno scolastico sta per concludersi…… festeggiamo?
Venerdì 15 giugno le insegnanti e i bambini, insieme ai genitori, fratelli , nonni e amici, nel giardino della Scuola dell’Infanzia “A. Capitini”,  hanno salutato con sorrisi, lacrime e abbracci, un intero anno di lavoro!!! Nemmeno il vento, che ha reso più problematico l’ancoraggio della bellissima scenografia al grande cancello d’ingresso e le nuvole, che si sono affacciate minacciose nel pomeriggio, hanno ostacolato la volontà di fare festa tutti insieme.
Posto d’onore al progetto “Nati per leggere, Pisa. Parole e Storie per crescere… all’ SMSBilio”, progetto di promozione della lettura che si rivolge ai bambini, alle bambine, alle mamme e ai papà e non solo… che in biblioteca possono usufruire di uno spazio morbido e libri dedicati alla fascia 0/6 anni. Un gruppo di volontari/e NpL, a novembre, ha curato le letture, per alcune mattine, nelle tre sezioni del plesso , inaugurando la settimana nazionale della lettura. Per l’occasione la Scuola ha aperto le porte ai genitori che hanno, a loro volta, letto storie, racconti e favole. Un applauso meritato alle nonne che hanno realizzato e cucito le oramai famose shopping- bag che vediamo circolare nel quartiere…… borse in tela con su scritto “A. Capitini – Biblioteca”, utili per conservare il libro scelto dai bambini e preso in prestito nella biblioteca della sezione, da portare nelle proprie case e da leggere con i genitori il fine settimana.
Così tra canti, danze e tripudio di cuori, le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “A. Capitini” hanno diplomato i bambini della sezione verde, che il prossimo anno andranno alla Scuola Primaria e salutato con un “arrivederci” i bambini della sezione rossa (anni quattro) e i bambini della sezione gialla (anni tre).
Come recita la canzone “Una parola magica”………….. C’è un cuore che batte e ribatte dietro ogni singolo……..GRAZIE!”