Capitini: FESTA DELL’ACCOGLIENZA

Tags:

FESTA DELL’ACCOGLIENZA 2019-2020
NEL MARE CON OTTAVIO

Ottavio è un piccolo polpo timido e insicuro, che resta nascosto nella sua tana a guardare giocare gli altri polpi e pesci tra la barriera corallina. Certo anche lui vorrebbe divertirsi con tanti amici, ma quel grande mare blu fa davvero paura. Ma un giorno il piccolo Ottavio prende coraggio e via, esce dalla sua tana e…che sorpresa!! Il mare era pieno di pesci meravigliosi e tra un’avventura e un’altra Ottavio conosce tanti nuovi amici!! Adesso il grande mare blu non fa più così paura e Ottavio è pronto ad esplorarlo in cerca di tante fantastiche avventure.

Come il piccolo Ottavio anche i nuovi bambini arrivati quest’anno alla  Capitini si sono tuffati in una nuova avventura: il primo anno nella scuola dell’infanzia!! Quindi per accoglierli e farli sentire tra amici ci vuole una bella festa: la festa dell’accoglienza. Le tre sez. si sono ritrovate tutte insieme nel grande salone per leggere la storia del polpo Ottavio, per completare un grande e colorato cartellone e finire con canti e balli a tema marino. Come ricordo di questa splendida giornata tutti i nuovi iscritti porteranno a casa un piccolo pensiero creato per loro dai bambini più grandi