Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

2 Aprile: Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Oggi tutto il mondo si tinge di blu per la giornata sulla consapevolezza dell’autismo, giornata in cui tutti siamo portati a riflettere su come ad isolare sia la società più che la sindrome.

Così anche noi, insegnanti delle Capitini, abbiamo voluto contribuire e partecipare nel nostro piccolo a questa importante iniziativa, coinvolgendo tutti i bimbi delle 3 sez. per dare vita a un messaggio che ci accompagnerà tutto l’anno: un grande cartellone in cui maestre, custodi e bimbi hanno lasciato le loro impronte blu, a testimoniare la sensibilità di tutti verso questa tematica. Tutti in cerchio e nessuno resta fuori, in un fantastico coinvolgente abbraccio blu, per ricordare che “ L‘autismo è parte di questo mondo, non è un mondo a parte”.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.26/05/2019